Milano, 28 gennaio 2026 - Al campo Minerva, lo scorso 16 gennaio, si è giocata la partita tra il Darwin e il Bresso 4, due squadre con una panchina piuttosto corta, ma tutto ciò non ha impedito a chi l’ha vista di assistere a una bellissima gara, godibile, combattuta ed emozionante. Durante la gara sono visti infatti tre gol, un calcio di rigore sbagliato dal Bresso e 6 legni colpiti, 5 dal Darwin e uno dal Bresso.
Ad onor di cronaca va ricordato anche che il Bresso aveva giocato anche due giorni prima.
Gara diretta dal signor Luis Enriquez, coadiuvato dai signori Di Gioia Federico e Quarto Raffaele.
Estremamente corretta la gara, con soli due gialli estratti.
Primo tempo con leggera supremazia del Darwin, che colpisce due legni.
Secondo tempo: inizia molto bene il Bresso che prende campo, ma calcia alle stelle un calcio di rigore.
Continua però la sua spinta e con una bella azione da destra, con cross al centro, Guebre Fatao non lascia scampo al portiere.
Il Bresso insiste e solo una grande parata del portiere del Darwin salva il 2 a 0.
Nel frattempo il Darwin, dopo aver colpito altri tre pali, pareggia: tiro violento, il portiere respinge e Formaggia insacca sulla respinta.
L’arbitro concede tre minuti di recupero e al secondo il Darwin passa: palla rubata da Zuccarello che appoggia al compagno Salomon, che salta un avversario e insacca.
Complimenti alle squadre, a Bencich, mister del Bresso 4, per aver costruito una squadra corretta e con un alto livello di gioco, orchestrata da Abdel Kadio Kouassi, giocatore di un’altra categoria.
Forse il Bresso meritava qualcosa in più, ma il calcio è così ed è per questo che ci piace e ci appassiona, perché provoca emozioni a volte di gioia e a volte amare, e qualunque sia la passione rimane.